Prendere integratori di creatina per effetti a lungo termine

di | 15 Aprile 2021

Gli integratori di creatina stanno guadagnando immensa popolarità in questi giorni per i suoi innumerevoli benefici per la salute. È un fatto noto che le fonti alimentari di base delle creature sono il pesce e la carne rossa. Tuttavia, le persone si stanno rendendo conto dell’importanza di prendere integratori di creatina oltre a mangiare le fonti alimentari principali. Si sono resi conto che possono beneficiare di prendere anche la creatina. In questi giorni, si trovano diversi allenatori di fitness e body builders che approvano integratori di creatina ai loro clienti.

La maggior parte dei produttori di integratori sostengono che i loro prodotti hanno tutti gli ingredienti necessari per la formazione di ATP. ATP è la fonte di energia del corpo e aiuta nella rigenerazione delle cellule. Infatti, l’integrazione di creatina ha dimostrato di essere di grande aiuto per quegli individui che non possono andare in palestra regolarmente. A coloro che seguono una dieta di proteine integrate con carboidrati e grassi si consiglia di assumere integratori di creatina in quanto possono rigenerare ATP e quindi aumentare la loro forza muscolare di più di 30%. Se facciamo ulteriori ricerche sugli effetti collaterali di questi integratori, scopriremo che sono completamente sicuri per il gruppo di persone sopra menzionato. L’unico modo attraverso il quale questi integratori possono causare effetti collaterali è attraverso un consumo eccessivo e sotto assunzione.

Il motivo è che ci sono varie quantità di creatina presenti nella carne e nel pesce, che variano a seconda dell’animale a cui appartiene. Quando si assumono integratori di creatina, si può avere un sovra o sottodosaggio a seconda di quanto velocemente si metabolizza la sostanza. Un’assunzione eccessiva di questa sostanza può provocare un accumulo eccessivo di aminoacidi nei tessuti muscolari, causandone la rigidità e il danneggiamento. D’altra parte, un’assunzione insufficiente di questa sostanza può portare alla rottura dei muscoli, causandone la debolezza e l’inattività a lungo termine.

Prendere integratori di creatina per effetti a lungo termine significa anche fare in modo di disporre come si evince e come sembra anche piuttosto logico delle migliori informazioni sul tema e al riguardo di tutte le possibili novità e le forme di aggiornamenti nel settore: come si intuisce è un particolare ambito molto specifico e di settore, e per questo occorre sempre provare a documentarsi a dovere.

Tutte le info qui, le trovate sul sito dedicato https://creatinamigliore.it/.