Come prenderti cura della tua salute e dell’ambiente con una caraffa filtrante per l’acqua

di | 4 Maggio 2021

Un ottimo modo per ridurre l’uso delle bottiglie di plastica monouso, molte caraffe filtranti per la casa sono ora disponibili in tutte le dimensioni e forme, da piccoli oggetti di vetro con filtri trasparenti, a grandi serbatoi d’acqua con pompe d’acqua appropriate per le famiglie. Alcuni filtri sono compostabili o riciclabili, mentre altri devono solo essere buttati via, rendendo questa una grande scelta se si sta cercando di essere più eco-friendly. Il tipo più comune di caraffa filtrante per la casa è fatta di una plastica dura che si schiaccia e si rompe in pezzi più piccoli, come suggerisce il nome. Queste caraffe rendono molto facile sbarazzarsi della plastica dopo l’uso, semplicemente gettandole via e prendendone un altro.

Un’altra opzione oggi spesso impiegata per evitare l’acquisto di bottiglie di plastica consiste nell’installazione di un filtro proposito per il rubinetto da installare sotto il rubinetto del vostro lavandino di casa. Questi vano agganciato direttamente al vostro rubinetto in modo semplice e sono capaci di fermare le impurità che spesso sono presenti nell’acqua del nostro rubinetto di casa. Inoltre, consentono di filtrare l’acqua del rubinetto prima di berla e anche rimuovere eventuali contaminanti indesiderati, lasciando il gusto dell’acqua del rubinetto da solo. Il lato negativo di questi tipi di rubinetti del lavandino sottobanco è che non filtrano tutte le sostanze chimiche trovate nell’acqua del rubinetto, quindi potrebbero non essere la scelta migliore per famiglie che hanno dei bambini o anche degli animali domestici. Anche se i prezzi sono più alti rispetto ad altri modelli di caraffe filtranti, potrebbero valere tutto il prezzo se ci tieni davvero alla tua salute e anche all’ambiente.

La caraffa filtrante acqua del marchio Optima si attacca alla porta del frigorifero con un semplice gancio e un attacco ad anello che ti permette di appenderla alla porta del frigorifero per un facile accesso. Questa caraffa può filtrare praticamente ogni tipo di sostanza chimica presente nell’acqua del nostro rubinetto di casa, rimuovendo tutto ciò che potrebbe danneggiare te o la tua famiglia. Se hai questo tipo di filtro nella tua cucina, puoi prendere qualsiasi cosa sia nella tua acqua che potrebbe rendere malati te o la tua famiglia e fare in modo che l’acqua sia sicura e pura ogni volta che desideri berla.

Se vuoi leggere di più su quanto scritto e approfondire l’argomento, visita il sito https://migliorecaraffafiltrante.it/